Il tempo non esiste

 

Ho una figlia che ha appena fatto 14 anni. E’ grande oppure è piccola?

Per me è ancora una bambina piccola. La stessa che amavo addormentare in braccio mentre le cantavo ninna nanne o le raccontavo favolette.

Lei, invece, comincia a sentirsi grande: ha degli interessi tutti suoi e poi, da quando ha fatto 14 anni può guidare il motorino e Google mi ha scritto dicendomi che non posso più controllare il suo account come invece ancora faccio con Giorgia.

Io non capisco bene: il giorno prima era piccola e - da un giorno all’altro - è grande.

C’è un solo colpevole in questo caso: Aristotele.

Io sto invece con la logica  orientale (e la matematica che ne deriva) grazie alla quale mia figlia è - e rimarrà sempre - un po’ bambina.


Ho scritto qualcosa riguardo l’argomento su http://www.insegnareonline.com/istanze/taccuino-matematico/logicamente-adulto

Commenti